Sircle

Sircle è una Società Benefit che promuove modelli di business sostenibili attraverso lo schema di certificazione EASI® – Ecosistema Aziendale Integrato Sostenibile, il primo sistema di gestione aziendale per l’integrazione della sostenibilità. Sircle agisce come “mutiplier virtuoso” all’interno del network fondato e offre servizi innovativi come la formazione sulle tematiche ESG e i workshop per i manager.

 

Impegno D&I

Sircle promuove il valore di ogni persona rispettando l’integrità fisica, culturale e morale, le convinzioni religiose, l’appartenenza politica e sindacale, le capacità, la lingua, l’età, l’identità di genere, l’espressione di genere, la sessualità. Inoltre, Sircle ha fatto passi avanti per integrare l’equità nelle politiche e nelle pratiche di assunzione.

Sircle garantisce condizioni di lavoro che rispettano la dignità e la diversità di ogni persona e condanna qualsiasi comportamento dannoso e comportamenti discriminatori. Sircle si impegna a stabilire relazioni solo con Partner e Fornitori che rispettino questi principi.

Principali attività e risultati di D&I

Azioni per ottenere risultati reali in materia di D&I: Sircle prevede corsi di formazione e webinar dedicati a manager e professionisti, inoltre Sircle partecipa a gruppi di lavoro sull’uguaglianza di genere e in commissioni tecniche. 

– Formazione “Legal Audit UNI/PdR 125” corsi di formazione su come implementare la parità di genere all’interno dei sistemi di gestione delle aziende (+20 partecipanti)
– “Sustainability Auditor/CSR/ESG” corsi di formazione, con un modulo specifico sui principali standard internazionali dei sistemi di gestione sui diritti umani, condizioni di lavoro, diversità e parità di genere (+25 partecipanti)
– Attraverso uno dei membri del Consiglio di Amministrazione, partecipazione alla Commissione Tecnica UNI (UNI/CT 038) sulla responsabilità sociale delle organizzazioni che comprende anche un gruppo di lavoro sull’ uguaglianza di genere
– Tramite uno dei membri del Consiglio di Amministrazione, avvocato del lavoro altamente qualificato in discriminazione e D&I, partecipazione al progetto Disabilità e Inclusione in un’azienda leader nel settore alimentare e vari webinar ed eventi dedicati all’uguaglianza di genere (ad esempio, relatore al Women Equality Festival nell’aprile 2023)

www.sirclebenefit.it

Scopri le altre 52 case history D&I delle imprese associate a Fondazione Sodalitas cliccando qui.