Sky Italia

Sky è un’azienda di media tecnologici che ha cambiato il modo di guardare la tv e ha introdotto innovazioni come Sky Glass, una smart tv di nuova generazione, Sky Q, che aggrega i contenuti di Sky e quelli delle principali app, NOW, l’offerta OTT con contenuti a marchio Sky. Sky offre anche il servizio ultra-broadband Sky Wifi.

 

Impegno D&I

Quattro pilastri definiscono la strategia D&I di Sky: Rappresentazione (divario di genere, progetti incentrati sulle persone con disabilità), Cultura (workshop interni, corsi di formazione), Progressione (attività di mentorship, aiutare la crescita di talenti diversi), Using our Voices (Sky Inclusion Days, Sky Inclusion Factory, Interactive Inclusive Language Vocabulary). Sky Up rappresenta la nostra missione di sbloccare le possibilità in un mondo digitale, in modo che gli individui abbiano le risorse e opportunità per creare un futuro migliore.

Principali attività e risultati di D&I

Sky Inclusion Days, il primo evento pubblico di Sky dedicato ai temi della D&I. Due giorni a Milano, più di 70 ospiti provenienti dal mondo della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, oltre 15 ore di diretta sui canali Sky e in streaming, oltre 1000 persone.

Network dei dipendenti:
– Women at Sky, per l’equilibrio di genere e l’empowerment delle donne
– LGBTQ+, organizzando la prima partecipazione ufficiale di Sky al Milano Pride e una roadmap di iniziative
– Body&Mind, sensibilizzazione sulla salute mentale, inclusione persone con disabilità, neutralità del corpo, benessere
– Caffè del Lunedì, un appuntamento settimanale per discutere di Diversità e Inclusione insieme
– Sky Inclusion Factory, laboratori per aiutare i reparti creativi e di produzione a rappresentare correttamente le diversità. Ha visto la partecipazione di persone di Sky, rappresentanti dell’industria ed esperti di D&I

Sky Up Digital Hub promuove l’inclusione digitale in un’area periferica in collaborazione con enti di beneficenza locali. Il primo Hub è stato lanciato a Milano, in collaborazione con il CAF Charity per sostenere i giovani.

Sky Up The Edit è una sfida di storytelling digitale che offre ai giovani (8-18 anni) la possibilità di creare un servizio giornalistico su argomenti importanti. Il progetto mira a sviluppare le competenze trasversali e l’alfabetizzazione mediatica, riduzione del divario di genere nelle STEM, con l’obiettivo di di sostenere l’inclusione digitale. La prima edizione 2022-2023 ha coinvolto oltre 10k studenti in tutta Italia.

sky.it 

Scopri le altre 52 case history D&I delle imprese associate a Fondazione Sodalitas cliccando qui.