Hogan Lovells

Hogan Lovells ha aperto in Italia nel 2000 e conta oltre 140 avvocati a Milano e Roma. Il nostro studio italiano combina competenze locali con una visione internazionale per fornire assistenza impareggiabile a clienti nazionali e internazionali per le loro controversie e transazioni transfrontaliere e italiane.

 

Impegno D&I

Il nostro impegno per la realizzazione dei DEI è una priorità strategica per l’azienda. Il nostro team DEI italiano si concentra su un approccio alle finalità e agli obiettivi DEI implementando formazione, eventi e qualsiasi attività interna ed esterna legate all’inclusione. Nel 2021, lo studio ha introdotto una politica volta a garantire che gli avvocati sottorappresentati siano riconosciuti per aver intrapreso in modo sproporzionato attività DEI che vanno a beneficio dello studio e per incentivare tutti gli avvocati a intraprendere attività DEI.

Principali attività e risultati di D&I

– l’ufficio italiano è membro attivo di Associazioni italiane DEI come Parks e Edge (LGBT+), PWN e Club30% (parità di genere). Il nostro team di diritto del lavoro è stato tra i primi a occuparsi di temi quali la discriminazione nelle sue varie forme, le pari opportunità e le molestie sul lavoro, sia assistendo i propri clienti su questi temi, sia organizzando formazione per i clienti
– siamo stati uno dei primi studi legali in Italia ad avere un ERG dedicato alla Comunità LGBT+: Pride+. Abbiamo lanciato questa iniziativa globale nel 2017, ma il nostro paese è ancora attivo con una serie di iniziative per il pubblico interno ed esterno, mentre Andrea Atteritano è Diversity Champion per l’Italia e co-presidente per l’Europa di Pride+ (ERG dello studio per le persone LGBTQ+ e alleati)
– siamo tra i fondatori della nuova organizzazione con l’obiettivo di creare una cultura diversificata dei fornitori: Associazione ForAll. In questo modo sosteniamo un ricambio culturale nella gestione della catena di fornitura promuovendo il valore dell’inclusione e dell’equità.

www.hoganlovells.com

Scopri le altre 52 case history D&I delle imprese associate a Fondazione Sodalitas cliccando qui.