Gedeon Richter Italia

Gedeon Richter Italia

Gedeon Richter Italia, azienda farmaceutica da sempre al fianco delle donne con un portfolio completo di prodotti di alta qualità e alla portata di tutte per tutelarne salute e benessere in ogni fase della vita, ha inaugurato nel 2022 GRITness4ALL, il nuovo percorso di responsabilità sociale d’impresa.

GRITness4ALL è l’impatto positivo sul mondo di Gedeon Richter Italia, la quale si impegna a collaborare con partner di valore nell’offrire opportunità inclusive e di crescita legate all’empowerment femminile e la culture & education.

Obiettivo del programma GRITness4ALL, in ambito di empowerment femminile, è garantire alle donne la possibilità di esprimere e valorizzare il proprio ruolo di donna nella sfera personale e professionale. Sul fronte della culture & education, l’azienda vuole farsi promotore di una cultura legata alla Salute della Donna, attraverso un programma di campagne educazionali ed informative con una particolare attenzione alle giovani generazioni volto a creare maggiore consapevolezza.

Scopri di più

Il programma di Peole caring I FEEL GRIT!

Il nostro cammino per contribuire a realizzare una società più equa e inclusiva non può che partire dall’attenzione al benessere dei nostri collaboratori, che sono sempre al centro dei nostri progetti.

Investiamo in iniziative volte a migliorare il benessere e la motivazione delle nostre persone e a facilitare il bilanciamento e l’integrazione dei tempi di vita e di lavoro. Valorizziamo il contributo che ciascuna persona può portare al raggiungimento degli obiettivi aziendali e alla crescita dell’organizzazione per rispondere con proattività alle sfide e all’incertezza provenienti dal mercato globale.

Il nostro programma I FEEL GRIT! si concentra su:

PEOPLE DEVELOPMENT & REWARD

Il tema del People Development è un elemento chiave per accompagnare i nostri collaboratori in uno sviluppo professionale e personale armonioso: gratificante per sé stessi e utile per l’Azienda. Il nostro sistema di Performance Management allinea i comportamenti individuali e dei team alla strategia e alla cultura organizzativa favorendo il raggiungimento degli obiettivi di business e facilitando la crescita professionale.

WELFARE

Il nostro programma di Welfare aziendale prevede una piattaforma dedicata a tutti i dipendenti nella quale viene caricata una quota Welfare fruibile scegliendo tra diversi servizi che spaziano in diversi ambiti, dalla salute alla previdenza, dal tempo libero ai servizi per la persona e la casa.

WORKLIFE BALANCE

In Gedeon Richter Italia crediamo che un buon livello di equilibrio tra vita privata e lavorativa sia una delle chiavi per raggiungere la piena soddisfazione, sia per le persone sia per l’Azienda. Per questo sosteniamo modalità di lavoro ibride e agevolazioni del rapporto tra vita privata e professionale.

Abbiamo attivato un Accordo di Smart Working particolarmente innovativo e molto flessibile, frutto della fiducia reciproca che, in 11 anni, abbiamo costruito insieme. Questi i punti chiave:

– Assenza di un numero minimo di giornate di lavoro in presenza a settimana

– Pianificazione mensile concordata con i Responsabili

– Fornitura di dotazioni, da parte dell’Azienda, utili a facilitare il lavoro da remoto

– Responsabilità del collaboratore di organizzare le 8 ore di prestazione lavorativa coerentemente alle necessità proprie e dell’organizzazione.

In più le ferie diventano “Smart” grazie alla possibilità di abbinare le ferie estive a periodi di Smart Working.

Adesione alla Carta delle Pari Opportunità

Due i punti di forza delle politiche di Gedeon Richter Italia per cui Fondazione Sodalitas concederà gli ethical claim: lo sviluppo del principio di parità di trattamento nei processi che regolano tutte le fasi della vita professionale, e l’attenzione alla comunicazione del valore della diversità al proprio interno e verso gli stakeholder esterni. “L’ottimo risultato conseguito nel Sodalitas D&I Self Assessment conferma il nostro impegno quotidiano nella promozione di una cultura aziendale orientata all’equilibrio di genere e capace di valorizzare i talenti delle nostre persone in tutta la loro diversità. Continuiamo il nostro viaggio verso l’inclusione sostenendo la presenza e il potenziale femminile a tutti i livelli dell’organizzazione, mettendo in pratica ogni giorno i valori e i principi espressi nella Carta.” commenta Maria Giovanna Labbate, Managing Director di Gedeon Richter Italia.