Ad Store

Siamo un’agenzia creativa full service e siamo a capo dell’Ad Store International Group, presente in 4 continenti e 15 paesi. Vogliamo moltiplicare il nostro impatto positivo attraverso campagne di comunicazione innovative e mirate basate sull’ascolto. Questa è la nostra #CreativityForHumans.

 

Impegno D&I

La nostra organizzazione contribuisce alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sul posto di lavoro e valorizza la D&I nella comunità. Ci impegniamo a diffondere una cultura aziendale inclusiva investendo costantemente in attività di formazione e attività di team building, con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro che garantisca pari opportunità per tutti e in grado di riconoscere le potenzialità e le competenze individuali. Questo impegno è stato rafforzato anche nel 2022 con la firma della Carta Italiana delle Diversità.

Principali attività e risultati di D&I

Welcome. Il progetto di volontariato aziendale che trasforma la comunicazione nella prima forma di integrazione. Seduti intorno allo stesso tavolo, che di solito ospita riunioni con i clienti, brainstorming e presentazioni creative, ci siamo chiesti come applicare concretamente l’approccio con cui affrontiamo ogni progetto di comunicazione: mettere le persone al centro.

Ascolto e dialogo, relazione e scambio sono i pilastri fondamentali di Welcome, il nostro progetto di volontariato aziendale che ha coinvolto gruppi di rifugiati e richiedenti asilo ospitati nei centri di seconda accoglienza a Parma con l’obiettivo di contribuire alla loro integrazione nella vita sociale e nel tessuto della città.

Welcome in cifre:
– 70% dei dipendenti che aderiscono volontariamente al progetto
– 540 ore di volontariato in 3 anni
– 1 evento espositivo
– 70 nuove amicizie
– 2 assunzioni a tempo indeterminato per due dei rifugiati coinvolti
– Primo premio Mediastars nella categoria socioculturale

Welcome è stato realizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Parma, nell’ambito delle attività di Parma Capitale della Cultura 20-21, in collaborazione con il CSV Emilia. È stato segnalato da Rai per il Sociale come uno “straordinario esempio di creazione di coesione sociale in una società sempre più frammentata”. È stato anche citato nel progetto Call for Future di Sodalitas.

www.adstore.it

Scopri le altre 52 case history D&I delle imprese associate a Fondazione Sodalitas cliccando qui.