Poste Italiane

Poste Italiane è la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. L’Azienda riveste un ruolo importante nel Paese, dando un forte contributo alla filiera produttiva e all’economia nazionale.
 
Poste si è dimostrata in grado di sviluppare le sue strutture operative e i suoi prodotti e servizi, attraverso investimenti continui in tecnologia e know-how, trasformando le sfide del mercato in opportunità di creazione di valore condiviso.
 
Nell’ultimo triennio, Il Gruppo Poste Italiane ha intrapreso un percorso che mira, da un lato, a migliorare la consapevolezza e la conoscenza del rischio reputazionale e dall’altro ad integrare a tutti gli effetti la sostenibilità nella strategia aziendale.
Una misura della reputazione ottenuta da Poste Italiane è rappresentata dai molteplici premi e riconoscimenti conseguiti nel corso degli ultimi anni, che rafforzano maggiormente la sua immagine e confermano l’efficacia delle attività intraprese. In ambito globale e nel 2019-2020 ottiene nuovi riconoscimenti, primo tra tutti l’accesso di settembre 2019 nell’indice Dow Jones Sustainability World Index.
 
Per affermare l’impegno su temi della Diversity&Inclusion, a partire dal vertice, l’azienda si è dotata di protocolli d’intesa e meccanismi di partecipazione attiva.
 
L’impegno in favore della tutela e della promozione dei Diritti Umani, di prima e seconda generazione, costituisce elemento fondante della Responsabilità sociale d’impresa che Poste Italiane assume e porta avanti con orgoglio, determinazione e un approccio all’insegna dell’inclusione e della prossimità .
 
FOCUS EMERGENZA COVID-19 
POSTE ITALIANE PER I PROPRI DIPENDENTI E CLIENTI 
Poste Italiane ha istituito un Comitato di Crisi sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria che stanno attraversando l’Italia, gli altri Paesi Europei e l’intera comunità internazionale. Molte le decisioni assunte per contrastare la diffusione del virus all’interno della nostra Azienda, numerosi gli interventi sul territorio per assicurare la tutela della salute dei lavoratori insieme all’esigenza di rendere un servizio essenziale per la vita del Paese, rispondendo, talvolta anticipando, le disposizioni normative emesse dalle competenti Autorità.