Bureau Veritas

Nato nel 1828, Bureau Veritas è azienda leader a livello mondiale nei servizi di controllo, verifica e certificazione per Qualità, Ambiente, Salute, Sicurezza e Responsabilità Sociale (QHSE-SA).

Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall’ottobre 2007 alla borsa di Parigi.

In Italia, Bureau Veritas conta più di 900 dipendenti e 21 uffici dislocati su tutto il territorio nazionale e affianca oltre 20.000 Clienti nazionali e internazionali.

Bureau Veritas Italia sta portando avanti una serie di iniziative utili sulle tematiche D&I.

L’azienda promuove attivamente politiche di inclusione e valorizzazione delle diversità, contribuendo a creare una cultura che riconosca e apprenda dalle differenze di ciascuna persona. Per realizzare concretamente questo obiettivo sono stati introdotti alcuni KPIs che guidano i processi di selezione e sviluppo delle carriere, ad esempio: la percentuale di donne in posizioni manageriali, la percentuale di donne assunte in Bureau Veritas, la valorizzazione della maternità come sviluppo di nuove competenze manageriali.

Scopri di più >

Focus Covid-19

Bureau Veritas Italia ha portato avanti diverse iniziative per affrontare l’emergenza Covid-19. In breve tempo l’azienda ha preparato tutti gli strumenti necessari per lavorare al meglio anche da casa. In questa particolare situazione, BV ha implementato lo smartworking in modo efficace in tempi molto brevi.

Attraverso Microsoft Office Sharepoint, Bureau Veritas Italia è stata in grado di organizzare e comunicare in modo organico con tutti i suoi dipendenti. Tutte le iniziative sono state sponsorizzate con il nome #DistantiMaVicini

Inoltre, Bureau Veritas è stata in grado di implementare un gran numero di corsi sul portale digitale MyLearning, permettendo a tutti i dipendenti di migliorare/sviluppare le proprie competenze manageriali e tecniche.

Scopri di più >