#DyMove: il 30 settembre a Milano si premia la Diversità

14/09/2015

Il 30 settembre a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, sarà possibile scoprire le 8 organizzazioni vincitrici della 13^ Edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD, il programma di Fondazione Sodalitas ormai riconosciuto come una delle iniziative che in questi anni hanno più contribuito a diffondere la cultura della Sostenibilità d’impresa e la sua integrazione nelle strategie aziendali.

All’interno del Premio, e nell’ambito del Progetto Europeo DyMove, è stato istituito per la prima volta quest’anno il Premio Speciale per la Valorizzazione delle Diversità (etniche e razziali, religiose e di età, disabilità, orientamento sessuale, identità di genere), che il 30 settembre verrà assegnato all’iniziativa che dimostri più efficacemente l’impegno dell’Organizzazione ad integrare i principi delle Pari Opportunità per tutti nelle sue politiche attraverso il Diversity Management, e a diffondere la cultura della non discriminazione nella società.

Innovazione digitale, Economia circolare, Terza rivoluzione industriale, Sharing economy, Smart Community, Sviluppo delle persone: questi i principali driver su cui le iniziative premiate hanno deciso di puntare per generare una crescita sostenibile.

Nel corso dell’evento – intitolato “Crescita e Sostenibilità. Un impegno responsabile per il Paese” – GfK Eurisko presenterà “Imprese e organizzazioni responsabili per una crescita sostenibile. Il profilo di un’Italia che c’è”: una fotografia della parte più avanzata del Paese impegnata ogni giorno a generare una crescita sostenibile per sé e per la comunità. Carbon Disclosure Project (CDP) inoltre illustrerà i dati internazionali più recenti sul rapporto tra Sostenibilità e crescita economica, e su come i parametri di Sostenibilità orientano le scelte da parte degli investitori istituzionali.

A conclusione dell’evento, cui è possibile iscriversi qui, tutti i partecipanti potranno ritirare il Sodalitas Social Award Digital Kit contenente il “Libro d’Oro della Responsabilità Sociale”.

Sodalitas Social Award 2016

A Lexellent il Premio Pari Opportunità 2015

#DyMove: il 30 settembre a Milano si premia la Diversità

La premiazione avverrà all'interno del Sodalitas Social Award e nell'ambito del Progetto Europeo DyMove